Siete alla ricerca di una ricetta che stupisca la vostra dolce metà? Provate il pesto di rapa rossa, un condimento alternativo che, insieme alla tartare di scampi e alla salsa yogurt renderà ancora più sfizioso il vostro piatto. Risulterà l’ingrediente segreto che trasforma un semplice primo in un piatto particolare e colorato. Grazie alla granella di pistacchio e alle foglioline d’oro valorizzerete il sapore del vostro primo, rendendolo elaborato e raffinato!
Quale ricetta più adatta per San Valentino se non i fusilloni al pesto di rapa rossa? Se anche voi siete curiosi di scoprire come si prepara, questa è l’occasione giusta per imparare!

INGREDIENTI
Fusilloni
Rapa rossa (barbabietola) 2
Olio evo
Succo di mezza arancia
Succo di mezzo limone
Yogurt greco 150 ml
Pistacchi
Scampi 12 PZ
Burro 20 g
Erba cipollina
Foglie d’oro
1 STEP:
Bollire le rape rosse in abbondante acqua salata per circa 40 minuti, una volta cotte togliere la buccia e frullare con un pizzico di sale, succo di arancia e un cucchio di olio evo , filtrare con un colino per eliminare i grumi.
2 STEP:
Pulire gli scampi dai carapaci e rosolarli velocemente in padella con 10 g di burro , un cucchiaio di succo di limone ed erba cipollina, salare e pepare .
3 STEP:
Acidificare lo yogurt greco con qualche goccia di succo di limone , aggiungere una macinata di pepe e sale.
4 STEP:
Cuocere i Fusilloni in abbondante acqua salata al dente e finire l cottura in padella risottandola con 10 g di burro , il restante succo di limone e la salsa di rapa rossa.
Servire in piatto fondo aggiungendo gocce di salsa yogurt acidificata , granella di pistacchio , zeste di limone e arancia e foglie d’oro